Sponsor

fondazionecrp

fondazionecrp

 

 

 

 

 

 

 

 

    Club dei 27
            Club dei 27
Gruppo Appassionati Verdiani

ogni singolo Elemento,
come in una grande orchestra,
è parte fondamentale nel creare la meravigliosa sinfonia dell'Universo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Premi della Divisione di Chimica Inorganica

Premio "Nasini" 2013

La Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana bandisce un concorso per l'assegnazione del Premio Nasini 2013 ad un giovane studioso che abbia dato un significativo contributo all'ampliamento delle conoscenze nell'ambito della Chimica Inorganica e che non abbia compiuto il 40° anno di età in data anteriore al 1° gennaio 2013.

I candidati devono essere Soci della SCI ed afferenti alla Divisione di Chimica Inorganica come affarenza primaria. Il Premio consiste in una medaglia d'oro ed in una pergamena. Il vincitore sarà inoltre invitato a tenere una conferenza plenaria in occasione del XLI Congresso della Divisione che si terrà a Parma dal 3 al 6 settembre 2013.

Ogni candidato dovrà inviare per via elettronica e in copia cartacea:

Tutta la documentazione dovrà pervenire all'indirizzo del Presidente della Divisione entro il 15 giugno 2013. Il vincitore verrà designato dal Direttivo della Divisione di Chimica Inorganica su proposta di una commissione composta da tre membri del Direttivo stesso.

Indirizzo a cui spedire la documentazione:

Prof. Roberto Gobetto
Dipartimento di Chimica, Università di Torino
Via P. Giuria, 10125 Torino
Tel. 011 6707520 - Fax 011 6707855
e-mail: roberto.gobetto@unito.it

 

Premio per la migliore tesi di dottorato in Chimica Inorganica 2013 (XXV ciclo)

Il Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana premia la migliore tesi di dottorato in Chimica Inorganica in occasione del XLI Congresso della Divisione che si terrà a Parma dal 3 al 6 settembre 2013. In tale occasione il vincitore sarà invitato ad esporre i risultati del suo lavoro di tesi.

I dottorandi del XXV ciclo possono presentare la candidatura al premio, al Presidente della Divisione, entro il 15 giugno 2013, avendo già discusso la tesi nella propria sede.

Le domande devono essere corredate da una copia della tesi, dal giudizio del Collegio dei Docenti sull'attività di ricerca svolta nel triennio e dal giudizio della Commissione Giudicatrice per il titolo di Dottore di Ricerca. Tutta la documentazione deve essere inviata su CD (tre copie) e in forma cartacea (una copia).

Nel caso in cui al 1° giugno 2013, per motivi organizzativi della sede, il candidato non abbia ancora potuto sostenere gli esami di Dottorato, egli può presentare ugualmente la sua candidatura al premio, corredando la domanda con una copia della tesi, il giudizio del Collegio dei Docenti ed un'ampia relazione sul lavoro svolto ad opera del supervisore. Il vincitore verrà designato dal Direttivo della Divisione di Chimica Inorganica su proposta di una commissione composta da tre membri del Direttivo medesimo.

Indirizzo a cui spedire la documentazione:

Prof. Roberto Gobetto
Dipartimento di Chimica, Università di Torino
Via P. Giuria, 10125 Torino
Tel. 011 6707520 - Fax 011 6707855
e-mail: roberto.gobetto@unito.it